Disclaimer e copyright

Disclaimer e condizioni d'uso del sito “Roma, archivi e.. dintorni”
1 - Natura del sito
Ai sensi della Legge n.62 del 7 marzo 2001, il presente sito:
a) non costituisce testata giornalistica;
b) non ha carattere periodico;
c) è aggiornato in relazione a disponibilità e reperibilità dei materiali;
d) non ha fini ideologici, ma solo divulgativi e di condivisione.
2 – Responsabilità
Il curatore del sito
a) non garantisce che il sito sia compatibile con le apparecchiature dell'utente;
b) non garantisce che il sito sia privo di virus;
c) non garantisce che le informazioni pubblicate siano esaurienti, aggiornate e/o scevre di
errori;
d) non è responsabili dei servizi di connettività;
e) non è responsabili (neanche in forma parziale e/o indiretta) dei contenuti di altri siti in
collegamento ipertestuale;
f) non è responsabili in nessuna circostanza per qualsiasi danno diretto, indiretto, incidentale, consequenziale, legato all'uso del presente sito o di altri siti ad esso collegati.
3 - Contenuti e diritti d'autore
Il curatore del sito si riserva il diritto di modificare, spostare e cancellare in qualsiasi momento e senza alcun preavviso i contenuti (testuali, fotografici e multimediali) di questo sito. Se non diversamenteindicato, tutti i materiali contenuti nel presente sito sono tutelati dal diritto d'autore.
4- Condizioni per riprodurre i materiali
L'utente non può riprodurre, ritrasmettere, distribuire, vendere, divulgare o diffondere le informazioni, i documenti e i materiali di questo sito, senza preventivo consenso scritto. E' consentita la copia per uso esclusivamente personale personale, studio, ricerca o comunque non commerciale e che sia citata la fonte attraverso la seguente dicitura, impressa in caratteri ben visibili: "Roma, Archivi e ..dintorni" (http://archivioroma.blogspot.com/). E' consentita la citazione a titolo di cronaca, studio, critica o recensione, purché sia accompagnata dall'indicazione della fonte compreso l'indirizzo telematico. Sono consentiti collegamenti ipertestuali da altri siti, purché questi non trattino (neanche in maniera indiretta) argomenti inadeguati, diffamatori, trasgressivi, osceni, indecenti o contrari alla legge. In caso di deep linking o di framing con questo sito Web è necessario richiedere l'autorizzazione al curatore. Qualora l'utente ritenga che i materiali pubblicati ledano diritti propri o di terzi, è pregato di darne tempestiva comunicazione.
Per gli articoli riprodotti integralmente al nome dell'autore di questo blog (Marina Morena) deve seguire la dicitura "tratto dal sito http://archivioroma.blogspot.com//”Ove i materiali, dati o informazioni siano utilizzati in forma digitale, la citazione della fonte dovrà essere effettuata in modo da consentire un collegamento ipertestuale (link) alla home page http://archivioroma.blogspot.com// o alla pagina dalla quale i materiali, dati o informazioni sono tratti.
In ogni caso, dell'avvenuta riproduzione, in forma analogica o digitale, dei materiali tratti da http://archivioroma.blogspot.com/ dovrà essere data tempestiva comunicazione al seguente indirizzo (marina.morena@virgilio.it) allegando, laddove possibile, copia elettronica dell'articolo in cui i materiali sono stati riprodotti.
4 - Immagini utilizzate nel sito
Questo sito ha esclusiva finalità didattica, divulgando cultura e storia (art.90 Legge 633/1941). Le immagini, ridotte a bassissima definizione, cosa che, come ammette la legge, ne rende impossibile ogni utilizzazione commerciale, sono in parte tratte da internet senza che sia stato possibile risalire agli eventuali titolari del diritto d’autore. 

Se comunque eventuali titolari di diritti ce lo faranno sapere, sarà e sarà nostra cura rimuovere le foto oppure riportare nome dell’autore e anno della pubblicazione.
5 - Comunicazioni e-mail
Per tutte le comunicazioni va utilizzato l’apposita e-mail: marina.morena@virgilio.it